Categories:

Come si legge una fattura telefonica? Quali sono le informazioni principali da sapere prima di sottoscrivere un contratto? Quali possono essere le conseguenze se non pago una fattura? Cosa fare prima di chiudere un contratto?

A queste e ad altre domande risponderanno gli esperti di A.E.C.I. Lazio e Codacons nel ciclo di 10 appuntamenti della serie I Martedì del Social Media Consumatore. Informazioni e curiosità per prevenire o risolvere piccoli e grandi problemi nel mondo delle Telecomunicazioni e PAY TV.

Il Consumatore più informato, è un Consumatore più tutelato.

Il programma completo de I MARTEDI’ DEL SOCIAL MEDIA CONSUMATORE – sempre alle ore 15. Per rivedere la registrazione, clicca sul link del webinar.

9 marzo 2021           La fattura, questa sconosciuta | Avv. Gianluca Di Ascenzo (Codacons), D.ssa Beatrice Borello (Iliad)

23 marzo 2021         Proposta contrattuale e contratto: cosa chiarire prima di procedere? | Ivan Marinelli, Lamberto Maria Orlandi, Avv. Maria Elena Greco (A.E.C.I.), Romolo Giacani (Poste Italiane)

30 marzo 2021         Attivazione servizio: operatore che vai, tempistica che trovi | Avv. Gianluca Di Ascenzo e Avv. Valentina Colarusso (Codacons), D.ssa Beatrice Borello (Iliad)

13 aprile 2021         Malfunzionamenti e disservizi durante il contratto | Ivan Marinelli e Avv. Maria Elena Greco (A.E.C.I.), Paolo Andreozzi (CO.RE.COM. LAZIO)

27 aprile 2021          Chiusura contratto: le penali sono sempre dovute? | Ivan Marinelli, Lamberto Maria Orlandi (A.E.C.I.), Avv. Gianluca Di Ascenzo (Codacons)

4 maggio 2021         Reclamo e risoluzione problematiche: conciliazione paritetica o CO.RE.COM? | Avv. Pieralfonso Longo e Avv. Valeria Graziussi (Codacons), Paolo Andreozzi (CO.R.E.COM. LAZIO)

11 maggio 2021      Abbonamenti Pay TV e nuove frontiere non convenzionali: uso improprio smart card in locali commerciali.

25 maggio 2021      Abbonamenti Pay TV e telefonia: la riconsegna degli apparati.

8 giugno 2021          Mancato pagamento e iscrizioni a banche dati negative: il sistema Simoitel

22 giugno 2021        Contratti Bundle con doppio operatore (es. Pay TV/telefono, Energia/Telefono): e se volessi cambiare operatore?

APPUNTAMENTO SULLA PAGINA FACEBOOK DI A.E.C.I., CODACONS E SOCIALMEDIA CONSUMATORE

A.E.C.I. LAZIO APS | C.F. 97565450588

Realizzato nell’ambito del Programma generale denominato Regione Lazio per il cittadino consumatore VI con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico – Ripartizione 2018