Categories:

La TV A PAGAMENTO o PAY TV è la televisione privata per la fruizione della quale il provider televisivo richiede il pagamento di una somma che può consistere in un canone di abbonamento o nel pagamento una tantum, per la visione di determinati contenuti, film o eventi sportivi.

Spesso il provider televisivo propone pacchetti che consentono la visione di più categorie di programmi.

La PAY TV esercita certamente una forte attrattiva sui consumatori, perché consente di poter avere a disposizione di un catalogo di film ed eventi molto ampio e decisamente appetibile.

Anche la PAY TV è soggetta al Codice delle comunicazioni elettroniche.

Valgono, pertanto, tutte le regole relative al settore TELECOMUNICAZIONI. Ad esempio, in caso di disservizi, anche il provider televisivo è tenuto ad indennizzare i propri utenti. Gli abbonati ad una PAY TV potranno, in questo caso, pretendere che venga loro corrisposto un indennizzo proporzionale ai disservizi subiti.

Il consiglio principale resta sempre e comunque quello di informarsi e confrontare le varie opzioni e offerte disponibili sul mercato prima di operare una scelta.

Tags:

A.E.C.I. LAZIO APS | C.F. 97565450588

Realizzato nell’ambito del Programma generale denominato Regione Lazio per il cittadino consumatore VI con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico – Ripartizione 2018