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COME TUTELARCI in questo mondo nel quale siamo sempre più connessi e in simbiosi con smartphone e rete internet?

COME INFORMARCI IN MODO CORRETTO in mezzo a contratti conclusi online e condizioni contrattuali illegibili?

IL CONSUMATORE PUÒ ESSERE PARTE ATTIVA E MIGLIORARE LA SOCIETÀ IN CUI VIVE?

LA RISPOSTA A QUESTE DOMANDE SONO ANCHE GLI OBIETTIVI DI SOCIAL MEDIA CONSUMATORE

Obiettivi generali

Fornire a tutti i Consumatori informazioni, dati, elementi conoscitivi e suggerimenti;

Raggiungere le fasce deboli della popolazione;

Semplificare la normativa vigente, aumentando la declinazione dei diritti tradizionali;

Aggiornare il Consumatore sulle variazioni e innovazioni normative dettate dall’Europa e recepite dall’Italia.

Obiettivi specifici

Informare sulle principali problematiche o rischi per il Consumatore;

Rafforzare la consapevolezza del Consumatore e la capacità di leggere in maniera consapevole e critica le Condizioni di Vendita e/o le offerte sottoposte;

Fornire elementi certi di valutazione per mettere a confronto le offerte dei vari Operatori commerciali e valutare in maniera consapevole e critica;

Fornire suggerimenti ed esempi concreti delle problematiche che il Consumatore può incontrare;

Informare e rafforzare anche la consapevolezza su privacy, diffusione dati in rete;

Sensibilizzare soprattutto chi non è “alfabetizzato digitale”;

Fornire consulenza e assistenza nei casi di necessità;

Elaborare proposte per il miglioramento del mercato di riferimento da parte degli Operatori e della tutela del Consumatore.

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A.E.C.I. LAZIO APS | C.F. 97565450588

Realizzato nell’ambito del Programma generale denominato Regione Lazio per il cittadino consumatore VI con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico – Ripartizione 2018